Scuola paritaria S. G. B. Cottolengo
Scuola
Mission
Attività
Ragazzi

Mensa

La Scuola Cottolengo offre con orgoglio il Servizio mensa che è a titolo assolutamente gratuito. A questo proposito sono assolutamente vietati gli sprechi vuoi per motivi educativi vuoi per rispetto alla Divina Provvidenza che dona questo servizio.

La mensa consta di menù che variano di stagione in stagione, all’interno di queste lo stesso menù varia settimanalmente a cicli di 4 settimane.

Tutti i prodotti sono certificati all’origine, cucinati nelle dosi e nei condimenti previsti da un dietologo per una dieta equilibrata per l’età dei soggetti. La cucina Cottolengo si assume l’onere della cottura e del trasporto in contenitori certificati, stagni e a temperatura certificata.

I responsabili della mensa della Scuola Cottolengo controllano la temperatura di arrivo, di sporzionamento e distribuzione, secondo precisi tabulati aggiornati quotidianamente e consultabili da chi ne fa richiesta.

La cucina Cottolengo, e di conseguenza la mensa, hanno sempre ottenuto ottimi risultati ad ogni controllo che a sua volte è supervisionato da una ditta specializzata nel settore:"Bio Lab".

Essendo la mensa come l’assistenza un servizio gratuito può essere, a discrezione univoca della Scuola, sospesa (regolamento art. n. 22a).