Scuola paritaria S. G. B. Cottolengo
Scuola
Mission
Attività
Ragazzi

Laboratori

I laboratori sono un servizio extra – scolastico con un proprio referente (vedi organigramma) e con orari e costi che all’inizio dell’anno scolastico sono presentati ed esposti presso la bacheca della scuola. Le iscrizioni vengono registrate presso la segreteria della scuola Cottolengo.

Dopo Scuola
Finalizzato all’aiuto per i compiti e l’approfondimento delle materie scolastiche. Responsabile e Referente Scuola Cottolengo.

Post scuola
Finalizzato alla sorveglianza in attività libera dei ragazzi. Responsabile e Referente Scuola Cottolengo.

Corso di Teatro
L'arte drammatica è un valido strumento per scoprire ed esplorare le proprie potenzialità creative e la propria giocosità, in un contesto divertente e di gruppo. Il corso si articola in 1 incontro settimanale di 2 ore, per una durata complessiva di circa 30 lezioni. E’ previsto un saggio finale. Responsabile e Referente Simona Massera.

Giornale e produzione video
Una redazione brulicante di notizie con effervescenti cronisti che girano per la scuola alla ricerca di prelibate notizie e impensabili scoop. Ecco chi attende il laboratorio de "Il Giornale della Scuola Cottolengo". Grazie alla presenza di un esperto redattore e di veri giornalisti che insegnano il mestiere del giornalista, dello scrivere in cronaca e dell’essere sempre in prima linea sulla notizia. Responsabile e Referente per la scuola Cottolengo Salvatore Acquas.

Rieducazione equestre - Resp. Di Maggio

Pratica Psicomotoria Educativa - Resp. Di Maggio

Corso di percussioni
Corso base di percussioni e batteria per fornire le basi ritmiche. Responsabile e Referente per la scuola Cottolengo Prof. Minervino Emiliano.

Corso di Scrittura Creativa - Resp. Arato

Computer e musica
Suddiviso in una lezione collettiva alla settimana di teoria ed una lezione di pratica individuale sullo strumento alla settimana. Responsabile e referente Prof. Dino Niero.

Scuola Calcio GiuCo
Scuola calcio dell’Associazione GiuCo che oltre ad insegnare i fondamentali di questo sport vuole educare al sano divertimento e alla condivisone più alta delle emozioni, fatiche e soddisfazioni nel più alto senso Decubertiano del termine. Responsabile e Referente per A. S. GiuCo Sergio Carboni.

Scuola Rugby GiuCo
"I rugbisti mettono la faccia dove gli altri non metterebbero nemmeno il piede" (anonimo rugbista francese). Attività ludica e assolutamente innocua (le mamme stiano tranquille) per iniziare gli studenti alla pratica del rugby. Sport ormai di grande diffusione anche in Italia ma da secoli riconosciuto in Europa quale detentore di fair play, educazione, rispetto dell’arbitro e dell’ avversario, spirito di aiuto e gruppo tra i compagni. Responsabile e Referente per A. S. GiuCo Matteo Coarezza.

Scuola Basket

Scuola di danza latino americana - Resp. Greco

Scuola di Pallavolo